Come scegliere i probiotici giusti per te

Numerosi studi scientifici condotti negli ultimi anni hanno consentito di ampliare le conoscenze sulla funzionalità dell'intestino e sul ruolo svolto dalla microflora batterica in esso contenuta, configurata per dimensioni e attività metaboliche come un articolato ecosistema in equilibrio dinamico, in grado di esercitare complesse funzioni regolatrici dello stato di salute dell'organismo.

Nonostante il complesso ecosistema microbiotico sia relativamente stabile nel corso della vita adulta, modificazioni correlate all'età, al tipo di alimentazione, all'assunzione dei farmaci e ad altri numerosi fattori, comportano inevitabilmente variazioni qualitative e/o quantitative della sua composizione determinando la comparsa di una condizione di disbiosi intestinale.

In questo caso i Probiotici Bromatech costituiscono preziosi alleati. Gli integratori contengono microrganismi vivi che corrispondono alla flora batterica positiva residente fisiologicamente nell'intestino umano, utili quindi a ripristinare gli eventuali squilibri che possono verificarsi durante la nostra vita.

Di seguito puoi approfondire quali sono gli integratori piu adatti in funzione della problematica che vuoi trattare.

DISBIOSI INTESTINALE

OVAIO POLICISTICO

SINDROME DA INTESTINO IRRITABILE

GASTRITE

GONFIORE ADDOMINALE

STIPSI

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Per qualsiasi ulteriore approfondimento, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico.