Cosmetici Bio Online

Cosmetici Bio Online

I cosmetici bio stanno influenzando e cambiando notevolmente il panorama cosmetico. Mentre il concetto di bellezza è ancora il termine principale che viene in mente quando pensiamo ai prodotti ecobio, un numero crescente di consumatrici si aspetta di trovare cosmetici dalle qualità sostenibili, rispettose dell'ambiente ed etiche al momento dell’acquisto nei bio shop online. I cosmetici naturali e biologici si basano su un concetto autentico di bellezza e su un costante impegno rivolto a migliorare il benessere umano proteggendo sia l'ambiente che la biodiversità. Stai pensando di optare per cosmetici più naturali e biologici per prenderti cura del tuo corpo? I Am Natural ti dà tre buoni motivi per passare da una beauty routine convenzionale a cosmetici bio più naturali.

# 1 Cosmetici ecobio: cura naturale e organica per il tuo corpo

I cosmetici convenzionali contengono spesso un'alta percentuale di ingredienti a base di petrolio e possono includere sostanze come ftalati, ossibenzone o parabeni. Sebbene regolamentato per un uso sicuro nei cosmetici, l'utilizzo di ingredienti a base di petrolio non è coerente con il concetto di cosmetici ecobio, la cui composizione dovrebbe essere costituita prevalentemente da minerali, estratti vegetali naturali e biologici, prodotti da microrganismi o sostanze derivate da queste fonti come nel caso di Alkemilla eco bio cosmetics. Le proprietà di queste miscele complesse, come quelle degli estratti vegetali e degli oli essenziali, aiutano naturalmente a proteggere, nutrire e idratare la pelle e i capelli. Inoltre, il fatto che ingredienti sostenibili, biologici e biodegradabili siano presenti nei cosmetici ecobio naturali aiuta anche a rassicurare i consumatori sull'autenticità, l'origine e la qualità dei prodotti presenti nei siti bio.

Quali sono i trend beauty della collezione primavera-estate?

Ti stai chiedendo quali siano gli ingredienti beauty per i prossimi mesi? Per aiutarti a costruire la perfetta routine di cura delicata della pelle prediligi prodotti ecobio con vitamina C, acido jaluronico e acqua micellare. Oltre a fornire protezione e cura naturali alla nostra pelle, i cosmetici bio e naturali ci aiutano anche a mantenere sotto controllo il nostro benessere mentale efisico. Attraverso fragranze naturali e trame delicate, i prodotti e cosmetici bio ci fanno sentire più vicini alla natura risvegliando i nostri sensi. Infatti, molti oli essenziali naturali di piante presenti ad esempio in un tonico purificante come arancio, lavanda, rosa, o menta vengono utilizzati in aromaterapia poiché aiutano ad attivare, rilassare e lenire il nostro corpo. I cosmetici ecobio naturali non sono solo prodotti di bellezza, ma una ricreazione della natura in perfetta armonia con il nostro corpo e il nostro mondo.

Come si possono identificare i cosmetici bio online?

Sebbene molti cosmetici dichiarino di essere naturali o bio, non tutti forniscono garanzie verificabili di queste qualità. Il controllo degli ingredienti (elenco INCI) presenti nelle nostre schede di cosmetici bio online può aiutare i consumatori a valutare il grado di accuratezza di tali dichiarazioni. Inoltre, si può essere sicuri che un cosmetico naturale o biologico soddisfi pienamente le sue aspettative consultando il disciplinare presente nel sito Ecocert Italia o AIAB. Questi piccoli accorgimenti consentono di identificare facilmente prodotti naturali e di verificare che tutti i processi, le formule e gli ingredienti siano davvero green. I livelli di certificazione Ecocert possono interessare cosmetici naturali, cosmetici ecobio naturali con una parte biologica e cosmetici bio.

# 2 Cosmesi Bio - Un approccio più rispettoso dell'ambiente

Molti ingredienti a base di petrolio utilizzati frequentemente nei cosmetici convenzionali richiedono un'estrazione estesa, come nel caso del petrolio, dell'alluminio o del piombo, che mettono in pericolo il suolo e rappresentano una minaccia per gli habitat della fauna selvatica. A differenza delle sostanze petrolchimiche, quelle naturali e organiche presenti nei migliori siti ecobio provengono principalmente dalla coltivazione di piante e fiori, i cui estratti sono utilizzati nella formulazione della cosmesi bio. L'uso di una vasta gamma di materie prime naturali e biologiche richiede che la biodiversità degli habitat della fauna selvatica sia protetta e che sia preservata una produzione sostenibile di varie specie di piante e fiori. Metodi come l'agricoltura biologica e l'agricoltura biodinamica, fortemente supportati da molte aziende presenti nel nostro ecobio shop, permettono di ottenere ingredienti con un approvvigionamento più sostenibile che contribuisce alla conservazione della biodiversità.

Bio Cosmesi - Qual è il valore principale dei cosmetici naturali e biologici?

Tutti i cosmetici bio devono essere in armonia con la natura, compreso l'impatto degli imballaggi e dei materiali utilizzati. Oltre a limitare l'uso della plastica negli imballaggi e utilizzare materiali riciclati, molti marchi di bellezza naturali e biologici stanno facendo un ulteriore passo avanti sviluppando formati innovativi che stanno contribuendo a una drastica riduzione degli imballaggi nei loro prodotti. Alcuni esempi di questi prodotti eco bio sempre più popolari sono i sieri viso, le delicate acque micellari e gli I Am Natural. Anche le opzioni di ricarica che consentono ai consumatori di riutilizzare la confezione del prodotto stanno diventando frequenti per soddisfare la domanda dei consumatori di prodotti più sostenibili in linea con i principi dell'economia circolare. Infine, non dimentichiamoci del packaging della bio cosmesi, che dovrebbe essere realizzato unicamente con materiali riciclabili e al 100% green come nel caso dell’azienda BeOnMe, ricca di prodotti beauty innovativi e certificati.

# 3 Prodotti Cosmetici Bio: dimensione etica e sociale

I prodotti cosmetici bio sono spesso piccole e medie imprese (PMI) la cui produzione è principalmente svolta a livello locale, regionale o nazionale. Una produzione più locale può contribuire a filiere più sostenibili e potenzialmente più brevi, nonché a un'immagine più personale e autentica del marchio come avviene per l’azienda Bromatech, incentrata nella ricerca e sviluppo di integratori alimentari per la salute a base di probiotici. Attraverso collaborazioni di approvvigionamento etico, questi marchi supportano lo sviluppo sociale ed economico sostenibile. Marchi di cosmetici ecobio all'avanguardia come Alkemilla e Dermorevita, presenti nel nostro beauty store online, hanno collaborazioni di lunga data con fornitori che sposano proprio questa dimensione etica e sociale, fornendo prodotti cosmetici bio esclusivi.

Sei attratta da prodotti di bellezza semplici e naturali e cerchi ispirazione per "rendere verde" la tua routine di bellezza? All’interno del nostro ecobioshop troverai utili recensioni sui migliori cosmetici disponibili online e sul Blog interessanti approfondimenti. I Am Natural crede in una bellezza onesta e pulita, gentile con la pelle e con il nostro mondo. Scopri i prodotti di bellezza biologici con attivi vegetali clinicamente testati per promuovere una pelle sana ed equilibrata e rendere i tuoi capelli luminosi e nutriti all day long!

FAQ Cosmetici Bio - Domande Frequenti

Perché molti ingredienti nei cosmetici bio vengono denominati in latino?

In base alla legislazione CE, tutti gli ingredienti devono essere scritti in latino, INCI (Nomenclatura internazionale degli ingredienti cosmetici). Alcuni produttori lo usano per mascherare o nascondere la vera natura degli ingredienti che usano. I prodotti ecobio che trovi sul nostro sito hanno formule veramente naturali e, ove possibile, biologiche.

Quali ingredienti possono creare reazioni di tipo acneico?

Gli ingredienti duri nei prodotti per il viso (come olio minerale, siliconi e cera di paraffina) a volte possono essere la causa di reazioni di tipo acneico, quindi evitare l'uso di queste sostanze chimiche sintetiche preferendo prodotti cosmetici bio, può aiutare a migliorare l'acne.

I prodotti del marchio BeOnMe sono al 100% vegan?

Certo, le formule di questi cosmetici bio online sono prive di ingredienti di origine animale. Le vendite di prodotti di bellezza vegani e cruelty-free sono in aumento poiché i consumatori coscienziosi passano sempre più a creme idratanti, prodotti per la cura della pelle e dei capelli il più possibile green e vegan.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili su I am Natural ecobioshop?

Se desideri acquistare cosmetici bio e naturali dal nostro sito di bellezza online, avrai molteplici opzioni di pagamento fra cui: Amez, Apple Pay, Bancontact, GPay, iDeal, i principali circuiti di carte di credito e PayPal.

Che cosa troverò sul blog di I am Natural?

Si tratta di una guida essenziale per vivere uno stile di vita biologico anche nella tua beauty routine e per approfondire curiosità sul benessere del nostro corpo.